246
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-246,page-child,parent-pageid-228,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
trapianto capelli

TRATTAMENTI VISO

Trapianto capelli

Concetti generali
su Trapianto capelli

La perdita e il diradarsi dei capelli sono problemi estetici e funzionali molto comuni tra gli uomini e riscontrabili, a volte, anche nelle donne. Le cause possono essere diverse, ma si tratta, in ogni caso, di un problema con cui non tutti convivono volentieri. Oggi i metodi per risolvere la calvizie sono molteplici. Il Dottor Rossati propone ai suoi pazienti l’autotrapianto con la tecnica FUE microfollicolare, la soluzione che attualmente dà il risultato più naturale e definitivo con il minimo disagio post trattamento. Frutto dei più avanzati studi in materia e garanzia di ottimi risultati, piena soddisfazione, ritrovato piacere di guardarsi ed essere guardati.

La tecnica FUE prevede lo spostamento chirurgico di singoli follicoli da una zona donatrice (generalmente la nuca) ad una zona zona ricevente più o meno diradata come la linea frontale e il vertice. Nel caso la zona donatrice non sia sufficiente i follicoli possono essere prelevati da altri distretti corporei come le braccia le spalle e il petto. Inoltre la zona da rinfoltire può essere diversa dal cuoio capelluto, si può infatti eseguire il trapianto nella zona della barba delle sopracciglia e dei baffi.
Il vantaggio della tecnica FUE è quello di non generare alcun tipo di cicatrice nella zona di prelievo.
La seduta si svolge normalmente in anestesia locale ed è pertanto del tutto indolore.

I risultati

Molto importante è seguire le indicazioni post trattamento. La zona donatrice guarirà già dopo circa una settimana senza nessun esito cicatriziale.
Il risultato definitivo sarà evidente dopo circa quattro-sei mesi, con un marcato rinfoltimento delle aree trattate.

Trattamenti in alternativa o in associazione

  • cicli di biostimolazione del cuoio capelluto

ALTRI TRATTAMENTI VISO

CONTATTA IL DOTTORE ROSSATI

Per maggiori informazioni
o per fissare un appuntamento

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica. Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.

CURRICULUM VITAE