239
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-239,page-child,parent-pageid-228,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
rinoplastica

TRATTAMENTI VISO

Rinoplastica e Rinosettoplastica

Concetti generali
sulla Rinoplastica e Rinosettoplastica

L’intervento di rinoplastica ha come obiettivo la correzione di inestetismi del naso. Questa procedura mira alla correzione di un gibbo marcato o di una punta eccessiva, per riequilibrare l’armonia del naso nel contesto delle proporzioni del volto. In caso di difficoltà respiratorie si può associare un intervento di settoplastica e una riduzione dei turbinati ipertrofici. Molto importante è una approfondita e mirata valutazione pre operatoria del volto in modo da ricreare un profilo armonioso (profiloplastica), andando eventualmente ad intervenire in altre aree come la regione zigomatica o il mento.
Anche se raro, in caso di difetti localizzati in una singola regione del naso si potrà procedere ad una rinoplastica parziale eseguita per correggere il singolo inestetismo.

I risultati

Dopo un iniziale periodo di gonfiore, variabile da una settimana fino a dieci giorni, il paziente potrà godere dei benefici sia estetici che funzionali dell’intervento eseguito. Molto importante è seguire attentamente le indicazioni post operatorie del medico; spesso il paziente avrà dei piccoli tamponi intra-nasali per le prime dodici ore, dovrà indossare una sottile placchetta per i primi sei giorni e poi per altri sei giorni dei cerottini rimodellanti. Il paziente potrà iniziare dei blandi lavaggi intra nasali dopo la rimozione dei tamponi.

Trattamenti in alternativa o in associazione

  • rinofiller
  • impianti zigomatici
  • mentoplastica (profiloplastica)
ALTRI TRATTAMENTI VISO

DEGENZA
Day surgery / 1 notte

TIPO ANESTESIA
Generale o in sedazione

RITORNO AL SOCIALE
10 giorni

CONTATTA IL DOTTORE ROSSATI

Per maggiori informazioni
o per fissare un appuntamento

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica. Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.

CURRICULUM VITAE