La pelle è un organo in continua rigenerazione. Ogni giorno, infatti, una certa quantità di cellule morte viene eliminata e sostituita con nuove cellule nate nel più profondo strato dell’epidermide. Il peeling chimico è un trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento cellulare che avviene normalmente nella pelle: l’applicazione di un agente chimico stimola la naturale esfoliazione e incrementa la velocità di rigenerazione. In medicina estetica i peeling, oltre a restituire luce e levigatezza alla pelle provata da stress, inquinamento, ed età, attenuano le irregolarità della superficie cutanea (rughe superficiali e cicatrici dell’acne), macchie cutanee, acne.
La pelle appare in breve tempo più luminosa e liscia e giovane. Dopo alcune sedute le piccole rughe di superficie si riducono, le macchie della pelle si attenuano, a volte fino a scomparire.
DEGENZA
–
TIPO ANESTESIA
Anestesia topica
RITORNO AL SOCIALE
Immediato
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.