Tra i più popolari interventi di chirurgia estetica al viso, il lifting cervice-facciale solleva e distende i tessuti rilassati o cadenti del volto e del collo, eliminando l’eccesso cutaneo a essi connesso, levigando le rughe d’età e d’espressione che compaiono, generalmente sotto il mento, ai lati della bocca, sulle guance e nella zona perioculare.
Il miniIlifting è un’operazione semplice e poco invasiva, destinata a “ringiovanire” specifici settori del volto. Con le moderne tecniche di lifting si ottiene un risultato naturale che rispetta l’armonia tra le varie parti del volto, del collo e del décolleté.
Lifting e minilifting sono interventi dai risultati evidenti da subito e duraturi: dopo un periodo iniziale di moderato gonfiore che dura circa una settimana il paziente può riprendere la sua attività abituale.
È sconsigliato esporsi al sole per almeno un mese ed è strettamente necessario seguire le indicazioni del medico.
DEGENZA
Day surgery / 1 notte
TIPO ANESTESIA
Anestesia generale o in sedazione
RITORNO AL SOCIALE
10 giorni
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica. Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.