I filler sono materiali che, iniettati nel derma oppure nel tessuto sottocutaneo, riempiono depressioni antiestetiche, ricreano volumi ove desiderati e riducono le ombre, ridando luce al nostro volto. In genere si utilizzano materiali completamente riassorbibili, come l’acido jaluronico. In taluni casi si possono utilizzare sostanze a lentissimo riassorbimento come l’idrossiapatite di calcio.
L’applicazione di filler avviene nel corso di sessioni ambulatoriali: il paziente o la paziente potranno osservare, immediatamente dopo la seduta una distensione della depressione trattata o una riduzione dell’ombra; nel corso del tempo il miglioramento continuerà progressivamente in quanto l’acido jaluronico darà un continuo stimolo collagenico fino a 6-8 mesi.
TIPO ANESTESIA
Topica in alcune aree più sensibili
RITORNO AL SOCIALE
Immediato
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.