Con l’intervento di blefaroplastica si ottiene il ringiovanimento dell’area intorno agli occhi, proprio una di quelle zone che più spesso e più rapidamente risentono del passare del tempo.
Questo intervento è indicato nei casi di eccesso cutaneo a livello palpebrale superiore, di vistose borse nella regione palpebrale inferiore, di un solco lacrimale molto marcato o anche di zampe di gallina molto evidenti.
In casi selezionati si può associare un intervento di lifting sopraccigliare che permette di ottenere un miglioramento globale dello sguardo.
Dopo un periodo di gonfiore post intervento e a guarigione avvenuta si ottiene un aspetto più riposato e giovanile. Il paziente avrà un ritorno al sociale completo in circa una decina di giorni, ma già dopo qualche giorno potrà riprendere la sua abituale attività.
DEGENZA
Day Surgery / 1 notte
TIPO ANESTESIA
Locale / locale con sedazione
RITORNO AL SOCIALE
10 giorni
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica. Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.