213
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-213,page-child,parent-pageid-117,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

TRATTAMENTI SENO

Ricostruzione
mammaria

Concetti generali
sulla Ricostruzione mammaria

Per ricostruzione mammaria si intende ripristinare una mammella che, dopo interventi oncologici (mastectomia, quadrantectomia, nodulectomia) o traumi, ha perso il suo aspetto naturale e la simmetria rispetto alla mammella controlaterale. Il dottor Rossati collabora da anni con il dottor Rigotti il maggior esperto mondiale della ricostruzione mammaria totale con innesto adiposo.

Presso strutture accreditate e convenzionate si possono eseguire interventi di ricostruzione con innesti adiposi in diverse sedute ottenendo risultati di simmetrizzazione, ripresa della sensibilità e della normale conformazione mammaria. La paziente recupera gradualmente la sua femminilità e il rapporto con il suo corpo.

I risultati

I risultati fin dalla prima seduta sono evidenti, in termini sia di ripresa della sensibilità e della morbidezza cutanea che della progressiva simmetrizzazione. Il lipofilling, in caso di esiti di radioterapie e chemioterapie aggressive o di ricostruzioni con protesi con esiti a volte deturpanti, riesce a ripristinare la ‘normalità’ tissutale e a ridurre tutte le problematiche correlate (dolore, impedimento funzionale e alterazioni sensitive).

Trattamenti in alternativa o in associazione

ALTRI TRATTAMENTI SENO

DEGENZA
Una notte di degenza

TIPO ANESTESIA
Anestesia generale

RITORNO AL SOCIALE
10 – 15 giorni

CONTATTA IL DOTTORE ROSSATI

Per maggiori informazioni
o per fissare un appuntamento

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.

CURRICULUM VITAE