209
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-209,page-child,parent-pageid-117,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

TRATTAMENTI SENO

Mammella
tuberosa

Concetti generali
sulla Mammella tuberosa

La mammella tuberosa è una malformazione congenita, caratterizzata nei casi più frequenti da un’anomala conformazione del complesso areola-capezzolo e dal mancato sviluppo dei quadranti inferiori della mammella. Spesso il complesso areola-capezzolo presenta dimensioni tali da occupare anche l’intera zona apicale del seno.
Sovente le mammelle appaiono cadenti ed evidentemente differenti nel volume, proiettate verso il basso e con base di impianto stretta.
Per correggere questa deformità viene eseguito un intervento di chirurgia plastica ricostruttiva che prevede il rimodellamento della ghiandola e il ripristino delle normali proporzioni del complesso areola e capezzolo, con l’eventuale inserimento di una protesi per ricreare i volumi mancanti.

I risultati

Il seno acquista un aspetto migliore e “normale”. Si fanno più corretti la forma e la proiezione, i solchi si abbassano e il complesso formato da areola e capezzolo appare ridotto nel diametro e/o riposizionato in modo adatto. Viene meno, quindi, ogni motivo di possibile imbarazzo dovuto alla presenza di questa malformazione.

Trattamenti in alternativa o in associazione

  • lipofilling in diverse sedute
  • body contouring e chirurgia del viso
ALTRI TRATTAMENTI SENO

DEGENZA
Una notte di degenza

TIPO ANESTESIA
Anestesia generale

RITORNO AL SOCIALE
10 – 15 giorni

CONTATTA IL DOTTORE ROSSATI

Per maggiori informazioni
o per fissare un appuntamento

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.

CURRICULUM VITAE