202
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-202,page-child,parent-pageid-117,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
ginecomastia

TRATTAMENTI SENO

Ginecomastia

Concetti generali
sulla Ginecomastia

La ginecomastia è un diffuso disturbo maschile che consiste nello sviluppo delle mammelle (ghiandola e grasso) e dipende spesso da uno squilibrio degli ormoni sessuali. A esso si devono diversi e importanti disagi psicologici e sociali. Più frequente in età infantile, può presentarsi anche negli adulti e negli anziani, in questo caso spesso come conseguenza dell’assunzione di farmaci.

Il chirurgo plastico interviene per porvi rimedio con liposuzione: a quest’ultima, quando la ginecomastia è provocata da un eccesso di tessuto ghiandolare, può essere necessario associare l’asportazione chirurgica della ghiandola e della cute in eccesso.

I risultati

Il paziente può riprendere, immediatamente e con disinvoltura, le attività quotidiane e affrontare con maggiore tranquillità e sicurezza le relazioni interpersonali, grazie a una migliore definizione dell’area toracica che risulta essere più scolpita e non più caratterizzata dalla salienza tipicamente femminile.

Trattamenti in alternativa o in associazione

  • body contouring o interventi sul viso
ALTRI TRATTAMENTI SENO

DEGENZA
Day surgery / 1 notte

TIPO ANESTESIA
Anestesia generale

RITORNO AL SOCIALE
10 – 15 giorni

CONTATTA IL DOTTORE ROSSATI

Per maggiori informazioni
o per fissare un appuntamento

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.

CURRICULUM VITAE