Un problema piuttosto comune, relativamente al seno, è la presenza di capezzolo introflesso, ovvero “rimasto” dentro la mammella per motivi costituzionali o a seguito di un trauma. L’ intervento di correzione del capezzolo introflesso è un intervento chirurgico che “riporta all’esterno” i capezzoli, ovviando in questo modo ad alcune possibili difficoltà di ordine estetico e relazionale ma anche pratico e clinico, per esempio qualche complicazione in occasione dell’allattamento.
L’intervento si esegue in anestesia locale o in sedazione.
Il capezzolo assumerà o tornerà ad assumere forma e posizione normali, auspicabilmente in modo definitivo.
DEGENZA
Day surgery
TIPO ANESTESIA
Anestesia locale o in sedazione
RITORNO AL SOCIALE
Immediato
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.