La liposcultura è l’intervento tramite il quale si riducono i volumi corporei andando a ridisegnare forme e profilo. Elimina gli accumuli adiposi, ereditari o costituzionali, che spesso non è possibile diminuire praticando una dieta o esercizio fisico, ed è finalizzato a rimodellare il corpo.
Questa procedura è indicata per persone con depositi isolati di grasso (adiposità localizzate), che causano squilibri e sproporzioni in diverse parti del corpo, come gli inestetismi sotto i glutei (culotte de cheval), i cuscinetti addominali, gli accumuli adiposi nei fianchi, all’interno ed esterno delle cosce o nell’interno delle ginocchia.
Spesso è associata ad innesto adiposo a livello gluteo (brazilian buttocks lift) per risaltare ulteriormente la silhouette di fianchi e glutei.
Con l’operazione le adiposità localizzate si riducono notevolmente, in taluni casi si risaltano i profili muscolari sottostanti, il giro vita e le cosce appaiono più stretti e tonici e tutto il corpo assume un aspetto più snello e scolpito.
Dopo una iniziale fase di gonfiore le aree trattate andranno progressivamente a rimodellarsi grazie anche all’ausilio di massaggi linfodrenanti e di guaine elasto-compressive.
DEGENZA
Day surgery / una notte
TIPO ANESTESIA
Sedazione o generale in base alle aree trattate
RITORNO AL SOCIALE
7 giorni
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.