L’intervento di lipofilling consiste nel prelievo di tessuto adiposo in alcune parti del corpo e nel riposizionamento dello stesso per colmare gap volumetrici o per sfruttare le sue proprietà rigenerative.
La tecnica del lipofilling viene impiegata per rimodellare il profilo del tronco e degli arti nell’ambito di una liposcultura, oppure per correggere difetti o avvallamenti provocati da traumi o da precedenti interventi chirurgici.
L’effetto volumetrico è evidente da subito, anche se è soggetto ad un parziale riassorbimento. Il risultato si stabilizza nell’arco di qualche mese. Per quanto riguarda l’aspetto rigenerativo, il risultato inizia a rendersi visibile dopo alcune settimane e migliora progressivamente nei mesi.
DEGENZA
Day surgery / 1 notte
TIPO ANESTESIA
Anestesia locale o in sedazione
RITORNO AL SOCIALE
Immediato
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.