Quando l’età o un brusco calo di peso determinano un eccesso cutaneo a livello delle braccia o delle cosce, è possibile intervenire chirurgicamente con un intervento di lifting locale. L’intervento prevede degli esiti cicatriziali più o meno evidenti in base alla gravità della situazione iniziale ma che comunque vengono nascoste nelle pieghe naturali del corpo.
Il lifting delle braccia e il lifting delle cosce correggono l’aspetto flaccido e cadente degli arti, ritonificando l’area interessata. L’aspetto dell’area operata risulterà più snello e la cute più distesa, con un esito cicatriziale proporzionale al beneficio dell’intervento chirurgico eseguito. Spesso all’intervento si associa una liposuzione per scolpire ulteriormente l’area trattata.
Dopo un’iniziale fase di gonfiore le aree trattate andranno progressivamente a rimodellarsi grazie anche all’ausilio guaine elasto-compressive.
DEGENZA
Una notte di degenza
TIPO ANESTESIA
Anestesia generale
RITORNO AL SOCIALE
14 giorni
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.