L’iperidrosi è un disturbo poco conosciuto che può creare imbarazzo e disagio.
Si manifesta con una eccessiva sudorazione a livello di mani, piedi, cavi ascellari e fronte e può essere correlato a patologie organiche come ipertiroidismo o a stati di stress emotivo.
Il trattamento con tossina botulinica è la via più rapida efficace e meno invasiva che risolve il problema per almeno 6-9 mesi.
L’attivazione e l’inizio dell’efficacia del trattamento è di qualche giorno, la durata è variabile da paziente a paziente ma normalmente va dai 6 ai 9 mesi.
Spesso dopo diverse applicazioni si noterà un effetto più duraturo del trattamento.
TIPO ANESTESIA
Anestesia locale
RITORNO AL SOCIALE
Immediato
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.