Il trattamento di epilazione laser con tecnologia ad alexandrite raggiunge risultati mai raggiunti in passato, risolvendo il problema dei peli superflui in modo progressivo e permanente. Il raggio laser, grazie all’impiego del cristallo minerale, concentra l’energia esattamente sul pigmento dei bulbi piliferi, fino alla distruzione selettiva dei peli superflui e del follicolo risparmiando la cute circostante. L’innovativa tecnologia a doppia lunghezza d’onda disponibile su questo tipo di laser (Thunder di Quanta System) consente di eliminare i peli superflui con una nuova metodica semplice, veloce, efficace e sicura. Essa permette di trattare tutti i tipi di pelle anche i fototipi scuri (IV e V secondo la classificazione di Fitzpatrick). Durante il trattamento la superficie della pelle viene raffreddata grazie all’utilizzo di un sistema di raffreddamento, aumentando il comfort del paziente e rendendo il trattamento, anche di vaste aree, confortevole e pressoché indolore.
È la più efficace tra le tecnologie oggi a disposizione per l’eliminazione dei peli superflui da castano chiaro a neri. Sono necessarie alcune sedute da eseguire mensilmente, evitando il periodo estivo.
Gli eventuali peli residui ricrescono più sottili e molto più lentamente.
Viene risolta l’infiammazione cronica dei follicoli piliferi (follicolite) frequentemente determinata dall’utilizzo di cerette e rasoio, migliorando la gestione della cute.
NUMERO DI SEDUTE
minimo 4
TEMPO
variabile a seconda delle zone
GUARIGIONE
immediata
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica.
Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.