Il dottor Rossati si occupa di asportazione di neoformazione cutanee benigne e non con ricostruzione dell’area interessata.
Dopo una accurata indagine dermatologica la lesione viene asportata ed inviata per l’eventuale indagine istologica.
Il paziente quindi ha a disposizione l’interno iter diagnostico chirurgico e istologico in quanto il dottor Rossati collabora con diversi dermatologi e diversi centri che si occupano di dermato-istologia.
Dalla semplice rimozione di un nevo nel dorso fino alla rimozione chirurgica con ricostruzione più complessa (con lembi o innesti) nel volto l’importante è affidarsi alla cure e attenersi alla indicazioni post operatorie del medico.
Nella maggior parte dei casi l’iter post trattamento si risolve in una settimana, in caso la ricostruzione risulti più importante sarà necessario recarsi in studio per eseguire delle medicazioni di controllo.
All’arrivo del referto il paziente sarà informato sul iter più idoneo alla sua patologia coadiuvato dal suo dermatologo di riferimento.
DEGENZA
Ambulatoriale
TIPO ANESTESIA
Anestesia locale
RITORNO AL SOCIALE
Immediato
Dott. Leonardo Rossati
Leonardo Rossati è un medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed e estetica. Laureato e specializzato presso l’università e i reparti dell’ospedale di Verona, ha seguito parte della sua formazione presso l’università di Bordeaux e di Utrecht e svolto attività clinica in Messico e Brasile.
È stato consulente di chirurgia plastica presso l’ulss 9 Scaligera; lavora presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Mammaria nella Casa di Cura San Francesco a Verona. Collabora e opera in diverse cliniche extra-ospedaliere nel Veneto in Trentino e in Lombardia, occupandosi di medicina e chirurgia estetica.